Qualità certificata

Gli aceti balsamici di NeroModena che arrivano sulla tua tavola hanno ricevuto Certificazioni di Qualità che ne riconoscono la conformità ai disciplinari di produzione e a precisi standard qualitativi.

MARCHI BRC E IFS

Prodotti certificati per la GdO

NeroModena è un’azienda certificata a fronte dello Standard Globale BRC per la Sicurezza Alimentare stabilito dal British Retail Consortium e dell’International Food Standard IFS stabilito dagli operatori della GdO di Francia, Germania e Italia, che definiscono i requisiti di sicurezza e qualità a tutela del consumatore e il rispetto delle normative vigenti nel settore alimentare a livello internazionale.

BIOLOGICO

Aceto Balsamico BIO

Sui nostri prodotti BIO trovi il logo Suolo e Salute, il primo organismo di controllo e certificazione per il biologico in Italia, e il logo USDA Organic che attesta la certificazione secondo i criteri del National Organic Program in vigore negli USA. I prodotti BIO NeroModena sono conformi al Reg. EC 834/200 e alcuni sono certificati JAS per il mercato giapponese.

MARCHIO IGP

Aceto Balsamico di Modena IGP

Il nostro Aceto Balsamico di Modena è prodotto nel rispetto dei rigidi parametri che consentono di ottenere il marchio di Indicazione Geografica Tipica IGP, attribuito dall’Unione Europea ai prodotti alimentari provenienti da un’area geografica determinata che hanno una caratteristica strettamente legata alla zona d’origine, in questo caso il territorio delle province di Modena e Reggio Emilia.

MARCHIO DOP

Aceto Balsamico di Modena DOP

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena ha invece il marchio DOP riservato ai prodotti per cui tutte le fasi di produzione, trasformazione ed elaborazione avvengono un’area geografica delimitata. Nel caso del Balsamico di NeroModena si parte dalla vendemmia delle nostre vigne di Trebbiano e Lambrusco fino ad arrivare al lento invecchiamento in barili di legno per almeno 12 anni, nel rispetto del rigido disciplinare di produzione.

Scroll Up