Malto

Malto è una linea di aceti di malto dal sapore dolce e aromatico, per chi cerca sapori nuovi e ama sperimentare in cucina creando abbinamenti inaspettati e gustosi.

MALTO

Nuove gustose esplorazioni

Quello dell’aceto di malto invecchiato in botti di rovere è un sapore che non ti aspetti: corposo, delicato, morbido al palato, finemente agrodolce. Questo condimento innovativo si ricava dal malto d’orzo per fermentazione alcolica e viene poi ossidato dagli acetobatteri. L’invecchiamento in botte, proprio come avviene per l’aceto balsamico, regala poi all’aceto di malto quegli aromi inimitabili del legno che lo rendono un prodotto di pregio.

Se per te la cucina è scoperta, provalo non solo su verdure e insalate ma anche su carne, pesce o sushi. Il suo sapore aromatico si sposa alla perfezione con le ricette più esotiche, ma anche con i piatti tradizionali. Così versatile che nella cucina internazionale viene usato per condire piatti diversissimi, da fish&chips, ai tacos fino al Kim Chi, l’aceto di malto è l’ingrediente ideale per chi non si stanca mai di esplorare nuovi orizzonti di gusto.

MALTO

MALT-O

La vera innovazione è quella di aver legato una tradizione produttiva tipicamente modenese ad un condimento europeo. Prodotto a Modena con lo stesso metodo del Balsamico, questo aceto di malto viene invecchiato in botti di rovere che ne attenuano l’acidità, apportando dolci note caramellate a questo condimento britannico, ma allo stesso tempo tradizionale.

Disponibile in confezioni da 500 ml.

Scroll Up